Una vasta gamma di capacità e tecnologie che ci consentono di fornire soluzioni e sistemi innovativi per applicazioni in aria, terra, mare e nel cyberspazio.
Grazie ad una lunga esperienza sviluppata nell’integrazione di sensori di vario tipo e nello sviluppo di sistemi in grado di rappresentare lo scenario operativo, oggi A.ST.I.M. progetta e sviluppa sistemi di sorveglianza e difesa per installazioni militari, sistemi di comando e controllo e sistemi di missione per veicoli speciali o blindati, elicotteri, aerei da sorveglianza, droni, unità navali d’assalto, unità navali SAR, mezzi anfibi, unità navali unmanned, veicoli per la protezione VIP, veicoli di pronto intervento e per la gestione delle grandi emergenze. A.ST.I.M. è costantemente impegnata in una significativa attività di innovazione tecnologica, riservando ai programmi di Ricerca e Sviluppo importanti risorse se paragonate ai valori della produzione. L’azienda investe continuamente nello sviluppo di nuovi sistemi di comando e controllo e su architetture integrate che utilizzino soluzioni già affermate, miste a nuove tecnologie. Questa continua attività permette la realizzazione di prodotti innovativi secondo i requisiti espressi dai clienti e dal mercato.
protezione delle infrastrutture militari
Aumentare la comprensione della situazione, fornire una protezione multi livello alle infrastrutture costiere e terrestri, da minacce aeree, di superficie e subacquee. Raccogliere, elaborare, analizzare, fondere e condividere le informazioni più importanti.
OPERAZIONI MARITTIME DI RICERCA E SOCCORSO
SeaGuardian è la soluzione all’avanguardia per le missioni navali dual-use come la gestione delle emergenze o le operazioni di ricerca e soccorso. Con una completa suite di sensori e sistemi di comunicazione, rappresenta la soluzione ideale per navi d’altura, pattugliatori costieri e motovedette SAR.
SUPERIORITÀ MARITTIMA E PROIEZIONE DELLE FORZE DAL MARE
I moderni scenari di conflittualità internazionale richiedono sempre più spesso l’intervento di piccole unità non convenzionali, particolarmente addestrate ed equipaggiate. SeaGuardian garantisce un significativo incremento delle capacità operative durante le missioni d’assalto, sbarco, infiltrazione ricognizione e antiterrorismo.
OPERAZIONI TERRESTRI NON CONVENZIONALI
Sviluppato per le forze speciali, il sistema di missione TALON rappresenta la soluzione ideale per la gestione delle operazioni terrestri di infiltrazione ed esfiltrazione, acquisizione obiettivi, anti terrorismo, scorta e peacekeeping.
PROTEZIONE E SCORTA V.I.P.
Al chiuso, all’aperto, durante i trasferimenti e in tutti i contesti operativi che hanno come obiettivo mantenere il V.I.P. in permanente condizione di totale sicurezza. Silent Shadow rappresenta la soluzione completa per la pianificazione, gestione e conduzione dei servizi di scorta.
ANTITERRORISMO E GESTIONE DELLE EMERGENZE
Non solo supporto alla guida con scarse condizioni di visibilità e comprensione della situazione, ma anche pianificazione, conduzione e debriefing di operazioni di emergenza complesse e di particolare criticità come quelle compiute da vigili del fuoco, polizia e reparti anti terrorismo, durante incidenti, attacchi terroristici, dirottamenti e gradi emergenze.