Lorem ipsum dolor sit amet
Un’infrastruttura militare strategica può essere interessata da minacce di natura civile, paramilitare o militare, dunque che possono essere di tipo simmetrico oppure di tipo asimmetrico. Le minacce di natura civile hanno in generale uno scopo “non aggressivo”, ma di probabile impatto mediatico negativo per l’installazione militare, il governo al potere e per il Paese stesso. La minaccia paramilitare è la più pericolosa a tutti i livelli in quanto chi agisce, ha sicuramente avuto una preparazione di tipo militare e conseguentemente ha già diverse conoscenze in materia di infiltrazioni e utilizzo di armi ed esplosivi. Inoltre non è da escludere che (una o più persone, comunque organizzate) abbia la capacità di infiltrarsi in mezzo alla popolazione senza farsi riconoscere, cosa che renderebbe molto più semplice la sua fuga. La minaccia militare infine si presenta in situazioni di guerra dove una forza simmetrica effettua un atto di sabotaggio o il sequestro dell’obiettivo.
Consectetur adipiscing elit
Lorem ipsum dolor sit amet
HiProDOME (High technology Proactive Detection and Observation with Mobility and Early warning) è il sistema ideale per la protezione delle infrastrutture militari costiere e terrestri per la protezione dalle minacce aeree, di superfice e subacquee. Grazie alla capacità di rilevare bersagli di piccole dimensioni come persone e piccoli veicoli anche a diversi chilometri di distanza utilizzando molte tecnologie fra cui radar, elettro-ottiche TV/IR, laser, sistemi di telecomunicazione e molte altre ancora, risulta estremamente adatta per la sorveglianza e difesa di grandi aree come basi ed aeroporti militari e per il rilevamento e la neutralizzazione di droni che violino spazi aerei non autorizzati. La lunga esperienza maturata nello sviluppo di sistemi sorveglianza costiera ci consente infine di completare le capacità operative di HiProDOME con le capacità scoperta e tracciamento di minacce subacquee e di superfice per mezzo dell’integrazione di specifici apparati sonar e radar.
HiProDOME fornisce una protezione a più livelli (perimetri concentrici) e supporta i sistemi e le procedure esistenti, per mezzo di soluzioni chiavi in mano modulari, scalabili e completamente integrate. Il sistema può essere in configurazione mobile o in configurazione per installazioni fisse e comprende: sicurezza informatica, sensori per la comprensione e l’aumento della consapevolezza della situazione, console di comando e controllo, sistemi di comunicazioni, e un appropriato livello di sistemi di protezione passiva e di difesa di tipo non letali.
funzionalità
- Sensori radar, sonar ed elettrottici ad alta tecnologia per la sorveglianza a medio o lungo raggio
- Miglioramento delle immagini, rilevamento automatico e target tracking (EOSS, Radar, AIS/WAIS, Transponder, Sonar)
- Generazione di allarmi automatici in caso di intrusioni di target non autorizzati
- Rilevamento, classificazione e intercettazione droni non autorizzati al sorvolo
- Motore cartografico proprietario per il supporto operativo e la rappresentazione tattica
- Condivisione dati con sale controllo remote, velivoli, unità navali o veicoli terrestri
- Registratore di missione (video, foto e metadati con cifratura e geolocalizzazione)
- Supporto multiplo per varie tipologie di datalink
- Built-In Test (BIT)
- Console configurabili e personalizzabili
- Sistema di cifratura dati avanzato basato su standard AES-256
- Integrazione con sistemi di terze parti: armi non letali, sistemi d’arma, smart glasses e UxV