capitale umano

La diversità è per A.ST.I.M. Srl un fattore distintivo di competitività, attrazione dei talenti, valorizzazione del capitale umano e innovazione, un elemento centrale per la crescita sostenibile dell’azienda. Il contesto e l’ambiente lavorativo, sempre più interconnesso e collaborativo, hanno infatti una forte influenza sui comportamenti individuali, generando fiducia e aumentando il coinvolgimento dei dipendenti, con una diretta ricaduta sui clienti, sui profitti e sulla produttività.

In A.ST.I.M. Srl lavorano localizzate in varie parti d’Italia e con diverse etnie. È un capitale umano composto in prevalenza da profili STEM, caratterizzato da una diversità generazionale che favorisce lo scambio di esperienze e competenze.

La cultura aziendale si basa sull’ascolto e sul dialogo, sulla meritocrazia e sul rispetto dei principi espressi nella Carta dei Valori e sull’esempio che ciascuno quotidianamente è tenuto a dare agli altri, per dare a tutti opportunità di crescita e favorire un ambiente di lavoro inclusivo, fondato sulla pluridimensionalità del capitale umano, sull’innovazione e sul senso di appartenenza.