ETICA E COMPLIANCE
Il ruolo rivestito da A.ST.I.M. Srl sul mercato nazionale ed internazionale e la natura ed il rilievo dell’attività dalla stessa svolta presuppongono l’impegno, da parte di coloro che lavorano in A.ST.I.M. Srl o che, a qualunque titolo, operano per conto di questa ai fini del conseguimento degli obiettivi della Società, ad operare con lealtà, serietà, onestà, competenza e trasparenza, nonché con puntuale osservanza delle leggi, delle regole di mercato, dei principi ispiratori della concorrenza leale, nel rispetto degli interessi legittimi e delle aspettative di clienti, fornitori, investitori e di chiunque venga a contatto con l’operatività aziendale.
Al fine di consentire il corretto svolgersi dei complessi rapporti che ne conseguono, A.ST.I.M. Srl si fa promotrice, nello svolgimento della propria attività, dell’etica dei comportamenti e considera, quale criterio fondamentale al quale uniformare ogni azione, la correttezza nelle relazioni interne ed esterne.
Trasparenza, correttezza, impegno professionale, buona fede e rigore morale sono i principi etici cui A.ST.I.M. Srl si ispira – e da cui deriva i propri modelli di condotta – al fine di competere efficacemente e lealmente sul mercato, migliorare la soddisfazione dei propri clienti, accrescere il valore per investitori e stakeholder, e sviluppare le competenze e la crescita professionale delle proprie risorse umane.
In particolare, la convinzione di agire, in qualunque modo, a vantaggio dell’azienda non giustifica l’adozione di comportamenti in contrasto con i suddetti principi.