Operazioni marittime di ricerca e soccorso
Difesa

Lorem ipsum dolor sit amet

Oggi le operazioni marittime possono essere supportate da sistemi di comunicazione ad alta tecnologia, in grado di garantire una latenza minima e un’ampia larghezza di banda. Queste nuove capacità consentono dunque l’utilizzo di piattaforme di comando e di gestione delle informazioni in grado di condividere, scambiare, fondere e sincronizzare i dati tattici, provenienti da più fonti, e rappresentarli all’interno di un’unica rappresentazione tattica chiara e inequivocabile.
Dotati di una completa suite di sensori a medio o lungo raggio e gestiti da una avanzata console multifunzione, i sistemi SeaGuardian EOSS rappresentano una soluzione all’avanguardia per qualsiasi tipo di missione in cui sono richieste elevate capacità di sorveglianza. SeaGuardian TMS – Tactical Mission System, equipaggiato con il Modulo di Missione SAR, rappresenta invece il sistema di comando e controllo di A.ST.I.M. dedicato alle unità navali non combattenti e che devono compiere missioni di tipo dual-use come le operazioni di ricerca e soccorso, di pattugliamento marittimo e di sorveglianza delle frontiere. Tutti i sistemi SeaGuardian EOSS possono essere integrati nel sistema di comando e controllo SeaGuardian TMS. Tutti i prodotti della famiglia SeaGuardian utilizzano la tecnologia THERMONAV® a livello di struttura.

Consectetur adipiscing elit

Lorem ipsum dolor sit amet

Il modulo di missione SAR, sviluppato per la Guardia Costiera Italiana, è stato progettato per fornire complete capacità di sorveglianza e capacità SAR. Include funzionalità di sorveglianza di superficie e di sorveglianza subacquea, pattern di ricerca SAR e funzionalità specifiche per questa tipologia di missioni, funzioni di controllo per UxV e per la condivisione dati con elicotteri, aerei e con moderne unità navali multi-ruolo. Il sistema può essere installato su svariate tipologie di navi: dalle motovedette SAR ai pattugliatori d’altura OPV (Offshore Patrol Vessels). Le sue funzionalità come: gestione dei sensori di scoperta, collezione e gestione di immagini e scenari, la condivisione e lo scambio di tali informazioni con altre navi, velivoli e centri di controllo a terra, la valutazione delle situazioni e il supporto alle decisioni sono fondamentali per l’efficacia operativa di un’unità navale. I sistemi missione si sono evoluti per soddisfare qualsiasi esigenza in fatto di operazioni di sicurezza marittima. Di conseguenza, devono supportare funzioni di sorveglianza, rilevazione di minacce ed anomalie, raccolta di prove e, se necessario, interdizione e arresto. SeaGuardian offre la perfetta corrispondenza tra questi diversi mondi.

funzionalità

Riproduci video