Lorem ipsum dolor sit amet
Proiettare e sostenere la forza da sbarco e la capacità di proiezione dal mare, svolgere compiti delicati e risolutivi di evidente valenza strategica, per rispondere in modo determinante a problemi operativi urgenti e con pericolosi risvolti politici. I moderni scenari di conflittualità internazionale richiedono sempre più spesso l’intervento di piccole unità non convenzionali, particolarmente addestrate ed equipaggiate. I nostri sistemi garantiscono un significativo incremento delle capacità operative durante le missioni d’assalto, sbarco, infiltrazione ricognizione e antiterrorismo.
Dotati di una completa suite di sensori a medio o lungo raggio e gestiti da una avanzata console multifunzione, i sistemi SeaGuardian EOSS rappresentano una soluzione all’avanguardia per qualsiasi tipo di missione in cui sono richieste elevate capacità di sorveglianza. SeaGuardian TMS – Tactical Mission System, equipaggiato con il Modulo di Missione NSOF, rappresenta invece il sistema di comando e controllo di A.ST.I.M. dedicato alle unità navali combattenti o che devono compiere missioni di tipo dual-use come le operazioni di polizia e sorveglianza marittima, difesa dei confini, pattugliamento, assalto anfibio oppure operazioni non convenzionali: tipiche delle forze speciali. Tutti i sistemi SeaGuardian EOSS possono essere integrati nel sistema di comando e controllo SeaGuardian TMS. Tutti i prodotti della famiglia SeaGuardian utilizzano la tecnologia THERMONAV® a livello di struttura.
Consectetur adipiscing elit
Lorem ipsum dolor sit amet
Il modulo di missione NSOF è stato progettato per fornire complete capacità di difesa, sorveglianza e capacità tipicamente richieste dalle forze speciali. Include funzionalità di difesa area, sorveglianza di superficie e subacquea, pattern di ricerca e funzioni SAR, funzioni specifiche per le operazioni speciali e non convenzionali, funzionalità ASW (antisubmarine warfare), integrazione a sistemi d’arma a controllo remoto, integrazione a sistemi ECM (electronic countermeasure), funzioni di controllo per UxV e per la condivisione dati con elicotteri, MPA (maritime patrol aircraft) e con moderne unità navali multi-ruolo e patrol boats. Il sistema può essere installato su svariate tipologie di navi: dai mezzi da sbarco LCM alle unità RHIB d’assalto, dagli intercettori veloci o combat boats ai mezzi non convenzionali (di superfice o subacquei). Le sue funzionalità come: gestione dei sensori di scoperta, collezione e gestione di immagini e scenari, la condivisione e lo scambio di tali informazioni con altre navi, velivoli e centri di controllo a terra, la valutazione delle situazioni, il supporto alle reazioni e il controllo dei sistemi d’arma sono fondamentali per l’efficacia operativa di un’unità navale. I sistemi missione si sono evoluti per soddisfare qualsiasi esigenza in fatto di operazioni di sicurezza marittima. Di conseguenza, devono supportare funzioni di sorveglianza, rilevazione di minacce e loro neutralizzazione, raccolta di prove e, se necessario, interdizione e arresto. SeaGuardian offre la perfetta corrispondenza tra questi diversi mondi.
funzionalità
- Sensori radar, sonar ed elettrottici ad alta tecnologia per la sorveglianza a medio o lungo raggio
- Miglioramento delle immagini, rilevamento automatico e target tracking (EOSS, Radar, AIS/WAIS, Transponder, Sonar)
- Motore cartografico per attività di navigazione e di supporto operativo
- Condivisione dati con sale controllo a terra, velivoli, altre unità navali o veicoli terrestri
- Registratore di missione (video, foto e metadati con cifratura e geolocalizzazione)
- Supporto multiplo per varie tipologie di datalink
- Built-In Test (BIT)
- Console configurabili e personalizzabili
- Sistema di cifratura dati avanzato basato su standard AES-256
- Integrazione con sistemi di terze parti: armi non letali, sistemi d’arma, smart glasses e UxV