Lorem ipsum dolor sit amet
Combattere e muoversi in tutti gli scenari operativi, dall’alta montagna all’ambiente subacqueo e anfibio, a seguito di aviolanci da alta quota o per infiltrazione a piccoli nuclei. Mantenere un’elevata autonomia operativa in qualsiasi situazione, dietro le linee nemiche e a grande distanza da quelle amiche.
Per mezzo di una completa suite di sensori, la capacità di poter integrare sistemi di comunicazione digitale a banda larga e un potente motore GIS, TALON TMS (Target Acquisition Land Observation and Navigation – Tactical Mission System) rappresenta la soluzione ideale specificatamente progettata per i veicoli utilizzati dai teams delle forze speciali durante le operazioni di infiltrazione, esfiltrazione e le tipiche operazioni non convenzionali condotte dalle unità SOF.
Consectetur adipiscing elit

Lorem ipsum dolor sit amet
Supporto alla guida con sistema di visione avanzata, capacità di sorveglianza radar ed elettro-ottica a medio e lungo raggio, rappresentazione dello scenario tattico su mappa elettronica con capacità di data fusion, pianificazione, conduzione e debriefing di missione sono solo alcune delle funzionalità di sistema. La tecnologia THERMONAV® consente di creare una bolla radio a banda larga attorno al veicolo, dal quale potrà essere lanciato un piccolo UAV completamente gestito da TALON TMS per attività di sorveglianza o per collegare via radio il veicolo oltre l’orizzonte ad un centro di comando e controllo arretrato o ad altri veicoli dispiegati sul territorio. Grazie all’architettura net-centrica e per mezzo di radio data-link di terze parti, i sistemi di missione TALON TMS sono in grado di condividere con sistemi di comando e controllo BMS (Battlefield Management System) scenari tattici completi. Ogni veicolo sarà così in grado di inviare richieste di supporto, segnalazioni di minacce imminenti, target e molte altre informazioni.
funzionalità
- Sensori radar, sonar ed elettrottici ad alta tecnologia per la sorveglianza a medio o lungo raggio
- Miglioramento delle immagini, rilevamento automatico e target tracking (EOSS, Radar, AIS/WAIS, Transponder, Sonar)
- Motore cartografico per attività di navigazione e di supporto operativo
- Generazione di allarmi automatici in caso di rilevazione di target classificati pericolosi
- Condivisione dati con sale controllo a terra, velivoli, altre unità navali o veicoli terrestri
- Registratore di missione (video, foto e metadati con cifratura e geolocalizzazione)
- Sistema di cifratura dati avanzato basato su standard AES-256
- Supporto multiplo per varie tipologie di datalink
- Built-In Test (BIT)
- Integrazione con sistemi di terze parti: armi non letali, sistemi d’arma, smart glasses e UxV