Lorem ipsum dolor sit amet
Ai fini della gestione delle missioni di intervento durante le grandi emergenze, devono essere garantiti tempi di risposta rapidi e certi. La consapevolezza della situazione è un elemento di fondamentale importanza al fine di garantire la massima capacità operativa. THERMONAV® DEVS ARFF è lo strumento in grado di rispondere efficacemente alle più svariate esigenze operative in caso di interventi di emergenza e in particolar modo in ambito aeroportuale. Il sistema è infatti compliant a quanto indicato dalla FAA con la Advisory Circular n.° 150/5210-19A ed è inoltre compliant alle prescrizioni indicate dal N.F.P.A. – NFPA® 414 e al manuale l.C.A.O. 9137 “Airport Services Manual Part 1 Rescue and Fire Fighting”. THERMONAV® DEVS ARFF è stato sviluppato per essere installato a bordo di veicoli stradali dei vigili del fuoco, veicoli di polizia, di pronto intervento sanitario e in generale di qualsiasi veicolo chiamato ad intervenire. Inoltre, nel caso di aeroporti costieri, potrà anche essere installato a bordo dei veicoli navali coinvolti nel piano di emergenza aeroportuale. THERMONAV® DEVS ARFF è la spina dorsale del sistema di gestione delle emergenze sul quale strutturare e gestire qualsiasi operazione critica: dall’attacco terroristico all’incidente aereo, dal dirottamento alla gestione delle attività preventive di security in air-side, dalle emergenze sanitarie alle ordinarie attività di security all’interno dei terminal.
Il sistema unisce alle funzionalità di navigatore cartografico una termocamera opzionale per consentire alle squadre di soccorso una migliore comprensione della situazione e la possibilità di navigare in modo sicuro al luogo di un incidente, in condizioni di scarsa visibilità o buio assoluto.
Consectetur adipiscing elit
Lorem ipsum dolor sit amet
La tecnologia THERMONAV® consente di collegare via radio tutti i veicoli (stradali e navali) coinvolti nel piano di emergenza aeroportuale ad una o più sale controllo remote. Il data link THERMONAV® permette agli uomini impegnati nell’emergenza sia a bordo dei veicoli che nelle sale controllo e in torre di condividere in tempo reale le informazioni critiche, monitorare la posizione e lo stato di tutti i veicoli, inviare e ricevere richieste di supporto (antincendio, polizia o ambulanze), inviare e ricevere avvisi e minacce (incendio, rottami, allarme generale), ricevere le immagini dalle termocamere o dalle telecamere installate sui veicoli in tempo reale, al fine di reagire alle mutevoli situazioni e salvare vite umane. THERMONAV® DEVS ARFF può essere installato anche a bordo di spazzaneve, del “Follow Me” e altri veicoli che si devono muove in air-side e che devono avere la capacità di muoversi in totale sicurezza e rapidamente anche in condizioni critiche e di visibilità limitata. Il sistema inoltre è anche in grado di integrare e gestire sistemi di “runway incursion warning” compliant a quanto indicato dalla FAA con la Advisory Circular n.° 150/5210-25.
Quando le emergenze avvengono invece all’interno dei terminals aeroportuali, all’interno delle aree uffici, smistamento bagagli, oppure all’interno delle stazioni treni o metro, la soluzione per la gestione emergenze in aree interne è THERMONAV® RTLS (Real Time Location System). Si tratta di un innovativo sistema che utilizza tecnologia radio UWB – IEEE 802.15.4a Ultra Wide Band nel dominio del tempo. THERMONAV® RTLS può essere utilizzato per la condivisione di dati e informazioni in tempo reale, la gestione delle operazioni e la localizzazione degli agenti di polizia all’interno dei terminals o di altre aree, gli operatori delle forze speciali durante le operazioni di antiterrorismo, i vigili del fuoco durante quelle di antincendio, dare supporto alle operazioni di scorta di VIP, gestire l’anticollisione veicolo/veicolo e veicolo/uomo all’interno delle aree di smistamento bagagli e fornire un ulteriore network di backup in tecnologia RF nel caso in cui il network principale sia inutilizzabile.
funzionalità
- Strumenti di gestione video, metadati e immagini
- Strumenti di gestione immagini e dati radar e dati da trasponder o ADS-B
- Sistema di posizionamento veicolare ad alta precisione di tipo GPS WAAS
- Motore cartografico per la navigazione, la rappresentazione della situazione e il supporto operativo
- Strumenti di condivisione fra veicoli e sale controllo delle informazioni e degli scenari operativi
- Tracking di tutti i veicoli e ricezione delle immagini in real-time dai sensori di bordo
- Gestione e diffusione allarmi a tutti i veicoli, torre e sale controllo in caso di emergenza
- Registrazione criptata e georeferenziata di foto, video e metadati
- Gestione integrata sistemi di comunicazione vocali e dati con possibilità di crittografia evoluta
- Asservimento proiettori di luce e sistemi di terze parti