MESSINA: NUOVA VERSIONE SEAGUARDIAN® TMS MK4

MicrosoftTeams-image (15)Uno dei molti servizi offerti da ASTIM, una volta portata a termine la vendita di un prodotto, è quello di un continuo e costante supporto al cliente. 

SeaGuardian® TMS – dotato di SAR Mission Module – è il sistema di missione di ASTIM dual use realizzato per l’ausilio alla ricerca e soccorso, pattugliamento marittimo, controllo del mare e operazioni di sorveglianza. SeaGuardian® TMS SAR MK4 è un sistema con funzioni all’avanguardia che integra tutti gli asset necessari alla sorveglianza di superficie, subacquea,  gestione dei sensori e delle immagini, il supporto alla navigazione e in ultimo, ma non meno importante, funzioni di comando e controllo. È in grado di fornire una condivisione in tempo reale delle immagini provenienti da imbarcazioni, motovedette, elicotteri, droni o installazioni a terra, a loro volta dotate del sistema SeaGuardian e interconnesse fra loro con dispositivi di comunicazione a banda larga. Tutto questo permette di fornire agli operatori la completa conoscenza della situazione dell’area sorvegliata, con la possibilità di pianificare ed eseguire tutte le azioni richieste dalla situazione. 

È proprio per l’efficienza e la praticità del nostro sistema che l’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto di Messina, ha realizzato un’architettura che prevede una postazione di Comando e Controllo installata nella sua centrale operativa e interconnessa ad un’unità CP800 della Capitaneria di Porto di Messina e un’unità dei Piloti del Porto di Messina dotate entrambe del nostro sistema SeaGuardian® SAR versione MK4. 

MicrosoftTeams-image (16)

L’impiego del nostro sistema di missione consente all’autorità di Sistema Portuale dello Stretto di svolgere tutti i compiti istituzionali oltre che essere di ausilio alle attività della Capitaneria di Porto e dei Piloti del Porto.

Al fine di aggiornare le configurazioni del sistema, un nostro tecnico, sotto la supervisione del nostro Pogram&Proposal Manager, si è recato a Messina in questi giorni per rilasciare un aggiornamento del sistema e testare l’operatività dello stesso.

Quest’ultimo aggiornamento disponibile su mercato, sarà in grado non solo di confermare e consolidare le funzioni precedenti e presenti nell’antecedente versione MK3, ma di consentire un notevole implemento di operatività continuando a garantire l’efficenza dell’Autorità Portuale, consolidando quindi il proficuo rapporto di collaborazione che da anni si è instaurato con la nostra azienda. 

Condividi: