Lorem ipsum dolor sit amet
I clienti di tutto il mondo hanno un bisogno crescente di proteggere propri asset strategici per la loro sovranità nazionale. Eventuali attacchi alle infrastrutture strategiche come aeroporti, stazioni ferroviarie, autostrade o città, prigioni, industrie o centrali elettriche possono alterare in maniera significativa la stabilità dei governi e delle relazioni commerciali. HiProDOME (High technology Proactive Detection and Observation with Mobility and Early warning) è il sistema ideale per la protezione delle infrastrutture Strategiche. Grazie alla capacità di rilevare bersagli di piccole dimensioni come persone e piccoli veicoli anche a diversi chilometri di distanza utilizzando molte tecnologie fra cui radar, elettro-ottiche TV/IR, laser, sistemi di telecomunicazione e molte altre ancora, risulta estremamente adatta per la sorveglianza di grandi aree come ad esempio la protezione delle frontiere, la sicurezza degli aeroporti e dell’air-side, la sorveglianza dei perimetri delle prigioni, per il rilevamento e la neutralizzazione di droni che violino spazi aerei non autorizzati, la sicurezza di stazioni ferroviarie e metropolitane, la protezione delle infrastrutture industriali (sia per ciò che riguarda la security, la safety o lo spionaggio industriale), la sicurezza e la difesa di infrastrutture critiche e strategiche.
Consectetur adipiscing elit
Lorem ipsum dolor sit amet
Proteggere le frontiere di un paese e le sue infrastrutture strategiche è di vitale importanza per la sua sicurezza interna. Tuttavia, rilevare potenziali intrusi o target potenzialmente pericolosi nel buio più totale o in condizioni atmosferiche avverse, è un’attività molto impegnativa, ed è ancora più difficile coordinare le contromisure e le forze di reazione (persone, veicoli o droni) necessarie a contrastare la minaccia rilevata.
HiProDOME fornisce una protezione a più livelli (perimetri concentrici) e supporta i sistemi e le procedure esistenti, per mezzo di soluzioni chiavi in mano modulari, scalabili e completamente integrate. Il sistema può essere in configurazione mobile o in configurazione per installazioni fisse e comprende: sicurezza informatica, sensori per la comprensione e l’aumento della consapevolezza della situazione, console di comando e controllo, sistemi di comunicazioni, e un appropriato livello di sistemi di protezione passiva e di difesa di tipo non letali.
funzionalità
- Sensori radar ed elettrottici ad alta tecnologia per la sorveglianza a medio o lungo raggio
- Miglioramento delle immagini, rilevamento automatico e target tracking (EOSS, Radar)
- Motore cartografico per la rappresentazione della situazione e il supporto operativo
- Generazione di allarmi automatici in caso di intrusioni di target non autorizzati
- Rilevamento, classificazione e intercettazione droni non autorizzati al sorvolo
- Gestione integrata dei sistemi di difesa non letali e sistemi di dissuasione
- Condivisione dati con sale controllo remote, velivoli e veicoli terrestri
- Registratore di missione (video, foto e metadati con cifratura e geolocalizzazione)
- Sistema di cifratura dati avanzato basato su standard AES-256
- Supporto multiplo per varie tipologie di datalink
- Built-In Test (BIT)
- Integrazione con sistemi di terze parti: searchlight, smart glasses, UxV