La sorveglianza di un sito industriale, ma anche l’incolumità degli addetti che possano, volontariamente o involontariamente, trovarsi esposti al pericolo, e la prevenzione di danni ambientali: queste le finalità della recente commessa acquisita per uno stabilimento nel Centro Italia.
Il sistema di sicurezza sarà fornito da A.ST.I.M. ad un’azienda italiana che opera nel settore ambientale, la cui area produttiva è caratterizzata dalla presenza di zone di stoccaggio di materiale classificato come non pericoloso, ma che può essere soggetto a incidenti, manomissioni o contaminazioni.
In particolare, il cuore del progetto è rappresentato da un gruppo di visori di ultima generazione, payload infrarossi a breve/media distanza, collegati a un sofisticato software di video analisi per fire detection. Il personale addetto alla sicurezza sarà così in grado di controllare l’area di interesse in tempo reale, 24 ore su 24, anche in condizioni di scarsa visibilità, prevenendo eventuali incidenti oppure garantendo un intervento tempestivo, in caso di eventi straordinari che possano mettere a rischio il materiale depositato o l’incolumità del sito e delle persone che vi operano. I dati rilevati, inoltre, possono anche essere registrati per finalità documentale.
A.ST.I.M. si conferma così una realtà che, grazie ai propri specialisti, è in grado di rispondere alle più svariate richieste e, anche a seguito di analisi del rischio condotte insieme al cliente, di individuare la soluzione più indicata per la risoluzione della criticità.