Lorem ipsum dolor sit amet
Oggi il fenomeno della pirateria marittima è in continua espansione e mutazione. Esso è in grado di influire pesantemente sugli interessi economici dei gradi gruppi industriali e di intere nazioni, determinando mutamenti importanti negli scenari geopolitici internazionali. Sin dal 2009 operiamo attivamente per contrastare la minaccia della pirateria marittima, sviluppando soluzioni efficaci e collaborando con molti degli enti internazionali coinvolti per fronteggiare questo fenomeno. Le navi sono asset molto vulnerabili che trasportano merci e persone il cui valore è sempre più importante. Per contrastare la pirateria marittima e aumentare la sicurezza delle navi abbiamo sviluppato una soluzione intelligente, completa e che utilizza sistemi di difesa non letali, chiamata SeaGuardian MSS (Maritime Security & Surveillance) in grado di proteggere le navi, i loro equipaggi e le merci trasportate.
SeaGuardian MSS rappresenta il più alto livello di sviluppo e conoscenza finora raggiunto dai sistemi di questo tipo, è in grado di rilevare a molte diverse miglia di distanza qualsiasi minaccia utilizzando molte tecnologie come apparati radar, sistemi elettro ottici TV/IR, sistemi laser, sistemi di comunicazione e molte altre tecnologie. Infine viene utilizzata per gestire e coordinare le contromisure e le forze di reazione per contrastare e neutralizzare la minaccia rilevata.
Consectetur adipiscing elit
Lorem ipsum dolor sit amet
Le nostre soluzioni forniscono una protezione a più livelli (perimetri concentrici) e supportano i sistemi e le procedure esistenti, con soluzioni chiavi in mano modulari, scalabili e completamente integrate.
Gli elementi fondamentali di SeaGuardian MSS per la protezione globale della nave consistono in: sensori per la comprensione e l’aumento della consapevolezza della situazione, console di comando e controllo, sistemi di comunicazioni, e un appropriato livello di sistemi di protezione passiva e di difesa di tipo non letali come laser o cannoni acustici.
funzionalità
- Rilevazione e classificazione automatica di qualsiasi tipo di minaccia a lunga distanza con tracking automatico (video e radar)
- Sorveglianza costante 24/7 e in qualsiasi condizione meteo marina
- Protezione stratificata con allarmi e sistemi di dissuasione graduali
- Sistemi attivi di reazione a controllo remoto
- Gestione di cannoni ad acqua, generatori di fumo e di schiuma scivolosa anti abbordaggio
- Gestione di sistemi laser accecanti e dispositivi acustici direzionali ad al potenza
- Localizzazione equipaggio in qualsiasi momento
- Modalità collaborativa e condivisione informazioni digitalizzate
- Gestione integrata sistemi di comunicazione vocali e dati con possibilità di crittografia evoluta
- Gestione sistemi fumogeni di protezione per i locali interni della nave