PROTEZIONE E SCORTA V.I.P.
Difesa

Lorem ipsum dolor sit amet

Rispetto alle squadre di agenti impegnati nella protezione fisica di persone, tempi di risposta rapidi e certi possono aumentare la capacità operativa di coloro che offrono protezione ai VIP. La consapevolezza della situazione è un elemento di fondamentale importanza al fine di garantire la massima capacità operativa. La nostra soluzione chiamata Silent Shadow è lo strumento ideale per la gestione e il controllo dei veicoli utilizzati per la protezione ravvicinata e il supporto a tutte le attività e gli spostamenti che riguardano i VIP.
Silent Shadow è un sistema integrato che può essere utilizzato non solo per conoscere la posizione del soggetto VIP o delle squadre, ma anche durante operazioni di ricognizione di ambiente da parte di squadre specializzate o di squadre di reazione rapida (QRT): in città come in tutto il paese, e in generale in tutti i contesti operativi dove la ricognizione di zona deve essere coordinata in maniera rapida al fine di una reazione efficace che avrà come obiettivo di mantenere il VIP in permanente condizione di totale sicurezza.

Consectetur adipiscing elit

Lorem ipsum dolor sit amet

La tecnologia THERMONAV® consente di collegare via radio il veicolo ad una o più sale controllo remote e ad altri veicoli dispiegati sul territorio. Il sistema riceve i dati e le immagini dai sensori di sorveglianza e di scoperta collegati direttamente (radar, trasponder, EO/IR, ecc) oppure installati a bordo di altri veicoli, mezzi aerei e droni: interconnessi per mezzo dei data-link di THERMONAV® o di altri data link. Grazie alle funzionalità di data fusion e di estensione delle capacità di scoperta attraverso i sensori di sorveglianza installati a bordo dei veicoli interconnessi, Silent Shadow è in grado di rappresentare uno scenario chiaro su cartografia, e condividerlo in real-time con le sale controllo remote e gli altri veicoli.

Qualsiasi veicolo è in grado di gestire autonomamente il calcolo automatico dei percorsi verso i vari punti di destinazione pianificati, calcolare percorsi alternativi, ricevere info traffico in tempo reale, inviare richieste di supporto, segnalazioni di imboscate, problematiche legate al traffico e condividere molte altre informazioni, attraverso un canale di comunicazione sicuro. Ciascun veicolo può fungere infine da punto di collegamento e rinvio verso le sale controllo, per le squadre di protezione ravvicinata equipaggiate con sensori ambientali, telecamere nascoste e radio beacons RTLS: sistemi discreti e interconnessi fra loro e i veicoli all’esterno, utilizzati per mantenere il monitoraggio della situazione anche all’interno di locali chiusi e il tracciamento delle squadre di protezione e del VIP in tempo reale.

funzionalità