Termina questa settimana un’importante esperienza dell’ormai consolidata collaborazione tra A.ST.I.M e SIOT, società che gestisce a Trieste il principale scalo petrolifero italiano e che continua, anno dopo anno, ad affidarsi al nostro sistema SeaGuardian® OSD.
SeaGuardian® OSD MK3, basato sulla tecnologia A.ST.I.M. THERMONAV®, offre una soluzione all’avanguardia in grado di sovrintendere in modo completamente integrato a tutte le attività relative a sicurezza, oil spill detection e monitoraggio del traffico navale.
In particolare – grazie al suo sistema net centrico, modulare e scalabile che consente la comunicazione e la condivisione di dati in tempo reale tra i molti sensori, stazioni di controllo, dispositivi, unità navali e sistemi di reazione – a Trieste viene utilizzato per rilevare l’eventuale presenza di petrolio in mare e per elevare le capacità complessive di security fronte mare del terminal petrolifero.
Durante la permanenza di un tecnico SIOT presso la nostra struttura, è stata svolta l’attività congiunta di personalizzazione dell’interfaccia grafica della nuova versione MK4 al fine di garantire una maggior operatività in base alle specifiche esigenze.
I nostri tecnici procederanno al collaudo del sistema in sede, prima di terminare con l’ultima fase di installazioni a Trieste, garantendo il consueto programma di manutenzione ed assistenza.
Attraverso questa nuova versione MK4 A.ST.I.M. sarà in grado di confermare le funzioni già esistenti nella versione precedente e consentire un notevole implemento di operatività per gli anni a venire.