I SISTEMI A.ST.I.M. PER LA SICUREZZA DELLA CAPITALE

Quattro sistemi di osservazione a raggi infrarossi presto a disposizione della Polizia di Stato

Presidio dei siti sensibili, pattugliamento del territorio ed attività ordinaria di polizia giudiziaria: questi gli ambiti in cui troverà applicazione la recente fornitura che A.ST.I.M. si è aggiudicata nei confronti della Centrale operativa del Dipartimento di pubblica sicurezza del Comune di Roma.

Sarà, quindi, la Polizia di Stato della Capitale a fare uso dei quattro sistemi di osservazione a raggi infrarossi e degli annessi visori che rappresentano un aggiornamento delle forniture interne del Corpo. Già questa primavera la strumentazione sarà messa a disposizione degli uomini della Centrale, che ha optato per apparecchi caratterizzati da lenti speciali per la visione notturna ad elevata profondità, capaci di restituire immagini ad altissima precisione, per perlustrare in maniera accurata strade e quartieri.

La scelta di apparecchi di ultima generazione ed altamente sensibili, ma di semplice utilizzo, si rivelerà una risorsa utile sia per l’attività ordinaria di controllo della città e di prevenzione del crimine e di ogni forma di illegalità, sia in supporto alla gestione delle emergenze, in stretto collegamento con i mezzi attivi sul territorio.

Il Ministero degli Interni, che già in passato ha scelto l’azienda per la propria dotazione ed i servizi, potrà contare sull’assistenza dei professionisti A.ST.I.M., sia per l’utilizzo quotidiano della strumentazione, che per eventuali interventi per le migliori applicazioni sul campo.

Condividi: