• NEWS
    LE SOLUZIONI PER LA SICUREZZA E LA DIFESA DI A.ST.I.M. PROTAGONISTE AD INTERSEC DUBAI
    Il Medio Oriente rappresenta ormai uno scenario che A.ST.I.M. conosce bene, grazie anche alla partecipazione ad eventi di settore e gare internazionali…

    Leggi

  • NEWS
    A.ST.I.M. IN INDIA CON LE SUE SOLUZIONI PER LA SICUREZZA AEROPORTUALE
    Il mercato asiatico e mediorientale continua a rappresentare uno dei principali ambiti di interesse di A.ST.I.M….

    Leggi

  • NEWS
    R&D, ANCHE LA CYBERSECURITY TRA GLI AMBITI DI SVILUPPO
    Un’azienda competitiva, oggi come oggi, non può esimersi dalla continua ricerca di soluzioni innovative…

    Leggi

  • INDUSTRIA
    Automazione industriale e controllo di processo
    Sistemi e soluzioni avanzate per l’automazione industriale la robotica e il controllo di processo, la tracciabilità della produzione e l’integrazione ai sistemi gestionali d’impresa…

    Leggi

  • DIFESA


    DIFESA

    Una vasta gamma di capacità e tecnologie che ci consentono di fornire soluzioni e sistemi innovativi per applicazioni in aria, terra, mare e nel cyberspazio.

  • SICUREZZA


    SICUREZZA

    Sistemi e soluzioni ad alta tecnologia per la sicurezza di aeroporti, stazioni, prigioni, infrastrutture critiche, porti, bacini lagunari e itticolture, complessi industriali onshore e offshore.

  • NAVALE


    NAVALE

    Sistemi e soluzioni ad alta tecnologia per il supporto alla navigazione e il supporto alle operazioni per navi passeggeri, mega yachts, petroliere, porta container e navi commerciali in genere, supply vessels, rimorchiatori e navi da lavoro.

  • INDUSTRIA


    INDUSTRIA

    Sistemi e soluzioni avanzate per l’automazione industriale la robotica e il controllo di processo, la tracciabilità della produzione e l’integrazione ai sistemi gestionali d’impresa, la manutenzione predittiva e proattiva.


Dal mare alla terra ed infine l’aria e il cyberspazio: una storia lunga 10 anni che ha portato A.ST.I.M. ad essere leader nello sviluppo di sistemi di missione e sistemi di comando e controllo in numerosi contesti in cui sono richieste elevate capacità operative come le missioni condotte dalle forze speciali, la gestione delle grandi emergenze e le missioni di ricerca e soccorso, i sistemi di monitoraggio del traffico marittimo, la difesa dell’ambiente, la sicurezza delle persone a bordo delle grandi navi, i sistemi per la sicurezza delle aree sensibili fino ai più sofisticati sistemi per la sicurezza portuale, aeroportuale e di difesa a protezione delle infrastrutture civili e militari.

Le strategie di differenziazione su più mercati hanno portato A.ST.I.M. a ricoprire un importante ruolo anche nel mercato dell’automazione industriale.

Uno staff internazionale ed attento alle esigenze dei clienti di tutto il mondo, in grado di assisterli in tutte le fasi e con competenze tecniche che spaziano dai sistemi radar, sensori elettrottici e laser, ai sistemi per telecomunicazioni radio, su fibra ottica e rame, fino a quelli per il contrasto alle minacce di tipo Nucleare-Biologico-Chimico-Radiologico.

Competenze tecniche specifiche unite a un importante bagaglio di soft skills.

Lingua: